Lettori fissi

lunedì 7 settembre 2015

Un progetto per Capodimonte

Vivo da sempre sulla collina di Capodimonte. Sono cresciuta ammirando il Real Bosco, Il Museo di Capodimonte e le rinomate porcellane.  Negli ultimi dieci anni ho visto morire lentamente tutto ciò che prima era ammirato e ben tenuto. Il mio animo di "conservatore " difficilmente si è adattato a tutto questo e quando mi sono imbattuta in un gruppo di persone che condividono l' amore per questi luoghi mi sono subito impegnata per sostenere il loro progetto. Durante l' estate i volontari della Pro Loco Capodimonte hanno dato vita a diversi appuntamenti in collina e ho avuto la possibilità di aiutarli durante le manifestazioni " Capodimonte in posa " e " Capodimonte in posa photo contest". L' evento prevedeva una passeggiata fotografica nei luoghi del Borgo di S. Antonio a Capodimonte a Porta Grande, all ' Osservatorio Astronomico di Capodimonte e la visita al Laboratorio di Porcellane di Capodimonte Carusio. Gli  informatori turistici avevano pensato ad un dono da lasciare all' autore della foto più votata della passeggiata e mi avevano chiesto aiuto.
Ho pensato ad un connubio tra i diversi elementi della passeggiata e visto che il premio doveva essere in Porcellana di Capodimonte mi piaceva che il soggetto fosse l' Osservatorio. Un po' in fretta, dopo aver verificato che nulla di questo tipo fosse già opera di qualcuno, in laboratorio abbiamo creato una medaglia in Porcellana che raffigurasse l' Osservatorio . Oramai mi conoscete e sapete che mai avrei dato un manufatto innovativo in una semplice scatola. Il packaging che ho realizzato nasce dalla mia  passione per lo scrapbooking e per la fotografia. Me ne ritengo soddisfatta, visto che a distanza di tempo ancora mi piace. 
Questo è quanto Fiorella ha avuto in dono come ricordo della passeggiata fotografica.La medaglia è posta nel centro.

due mini tag ricordano l' evento

Sul retro la fotocamera di apre per consentire al film strip di mostrare lo scatto più votato





e per finire 
cornice decorata con rose 3D, mini vintage camera e decorazioni in balsa tema fotografia della Toga che trovate nello shop di 


...è anche questa avventura si è conclusa nel migliore dei modi.
Buona domenica a tutti. A presto, 
Rosaria