Lettori fissi

giovedì 15 marzo 2012

post di ripiego

Oggi mi sento a pezzi, un po' la stanchezza di tante notti insonni, un po' la cefalea che da due gg non mi lascia in pace..non po' tutto. Inizio davvero a pensare che un giro per Santuari non mi farebbe poi tanto male. Possibile che il prete al Battesimo non mi abbia neanche sfiorato con l' acqua Santa???!!! a parte gli scherzi ( a cui però inizio a dare seriamente peso) cerco di tenermi su,nonostante tutto .
E' finalmente stato consegnato un pacco ad una cara amica che aspettava da un po'...ma con tutti sti malanni il pacco non partiva mai!!!
..e allora visto che avevo il pc acceso ho pensato di pubblicare le foto. apro le cartelle e...sorpresa, brutta sorpresa ho fotografato la confezione

dove potete vedere i vari attacchi di "finto scrap" e un ovetto di cioccolato che ho preparato per Cri. Sono sempre in ritardo su tutto e con Pasqua volevo almeno giocare d' anticipo ;) All' interno ho messo una sorpresina personalizzata...speriamo sia arrivato intero.
La brutta sorpresa è che ho dimenticato di fotografare il mio lavoro. Posso mostrarvi soltanto il ricamo che ho fatto appositamente x questo progetto: un gufetto.
Cristina ama i gufi ed i girasoli

per questo il gufetto è di un bell' arancio forte.
Non posso mostrarvi altro, dovete attendere che la festeggiata m' invii le foto del mio regalo per lei.
ma ormai ho blogger aperto ed allora recupero qualche altro lavoro rimasto fuori blog.
Passiamo alla cucina e alle mie sperimentazioni con la P.D.Z.
Per il compleanno di Lucia avevo preparato un PdS al cacao con una ganache di cioccolato fondente ed una di cioccolato al latte e nutella (graditissime al mio goloso maritino), ricoperto con PdZ bianco come sfondo e tweety e cuoricini sempre in PdZ. Il lavoro non è venuto come volevo, ma ho lavorato con 4 adulti incuriositi e tre piccoli golosi che rubavano la pdz e volevano partecipare alla decorazione...l' apocalisse!!! soprattutto per me che amo dedicarmi ai dolci per distendermi con musica in sottofondo ed in solitaria !!


Avevo preparato anche i cake-pop, graditissimi ai piccoli e che hanno incuriosito tutti.I grandi mi hanno preso per matta. A volte mi sento un marziano, ma non è colpa mia Amo fare tutto e google per me è davvero un' enciclopedia su tante cose che m' incuriosiscono.
Per la festa a scuola ho preparato i biscotti tweety da regalare ai compagni di classe, ma li abbiamo mangiati tutti noi xchè la maestra mi ha obbligato a portare solo prodotti industriali confezionati. Capirete, mi era venuto tanto lo sconforto che avrei evitato tutto ma Lucia sorride anche così ed allora mi sono piegata alle esigenze sanitarie scolastiche ( sulle quali avrei tanto da dire!).
Vi mostro i vari passaggi
ho steso una frolla sottile e l' ho tagliata seguendo una sagoma che avevo preparato- purtroppo non ho tanti strumenti ed allora tocca usare i metodi casalinghi


li ho ritagliati tutti e passati in forno fino a doratura
Ho steso la PdZ gialla e poi ho decorato con tutti i dettagli .ho posizionato lo stecco ed eccolo pronto per essere imbustato in carta cellophane
Oggi, invece ho confezionato questi barattoli che saranno parte di un cesto regalo per gli zii del maritino in occasione del loro anniversario. All' interno marmellata, zollette aromatizzate e cioccolatini vari preparati da me...ve l' ho detto che amo fare tante cose. le etichette, poi le userò ancora xchè mi sono sembrate una chicca ;)

Speriamo siano graditi .
Ciao, a presto
Rosaria

6 commenti:

  1. Ma sai che il meraviglioso ovetto che mi hai spedito è proprio buonissimo? In effetti non è arrivato intero ma la sopresa sì ed è bellissima, come bellissimo è il contenuto di quel bel pacchetto. ti ho spedito la foto e spero tu l'abbia ricevuta, intanto grazie tanto tanto tanto , mi è piaciuto davvero tutto!
    Bacione e augurissimi per tutto
    cri

    RispondiElimina
  2. carissima grazie che ti sei ricordata di me sono stata cosi giu di morale in qst periodo che manco ho voglia di crare nulla invece vedo chwe tu sei sempre attiva e fai bellissime cose, bene!! cmq quando mi tornerà l ipirazione di fare qualcosa te lo dico. un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. non far caso ai numerosi errori , ho una tastiera nuova che mi sa mangia le letterine.....:-((

    RispondiElimina
  4. Grazie del tuo conforto via cbox....io mi sto molto divertendo aspettando le varie card dello swap cui ho preso parte ...penso di organizzarne uno anche io prossimamente....ti so dire...x creare ora nn ho l estro spero mi venga...vado a periodi.... ;-)) un caro saluto e grazie davvero per le tue parole

    RispondiElimina
  5. quanto mi piacciono questi dolci 'artistici' lo credo che avevi tutti attorno a scuriosare... io non saprei nemmeno dove mettere le mani... ho sbirciato anche il resto del blog e mi sono innamorata dei micini neri, mi spiace che hai perso il vecchio blog :(

    RispondiElimina
  6. bellissima questa torta.....fossimo vicine te ne chiederei una per il mio tato che oggi spegne 6 candeline!!!!
    Ciao e grazie dello scambio pasquale!
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina